3° Giornata da Cani Nevianese.

Avrà luogo il 12 Giugno 2016 la 3° Expo Cinofila Nevianese dal nome “Una Giornata da Cani”, manifestazione rivolta ai nostri amici a quattro zampe, organizzata da “Vanitosi Pelosi” in collaborazione con Arci Neviano.

Negli anni precedenti la manifestazione ha riscosso grande coinvolgimento e partecipazione totalizzando rispettivamente 90 e 100 esemplari iscritti, divisi in diverse categorie.

L’interesse e l’entusiasmo per questo evento sono risultati tali da non essere compromessi nemmeno dalla pioggia, che nelle precedenti edizioni ci ha fatto compagnia.

La manifestazione anche quest’anno si svolge in una bella location quale la villetta comunale adiacente a via Perlasca, un ampio spazio caratterizzato da viali fioriti e tanto verde, e da una zona eventi non molto grande, che nella sua struttura ricorda quella di un piccolo anfiteatro.dogs-1190015_960_720

Alla gara sono ammessi cani di tutte le razze, meticci compresi; in fase di valutazione gli iscritti competono solo con esemplari della loro stessa razza, e si contendono vari titoli tra cui i seguenti: migliore soggetto sesso opposto, migliore show, baby handler.

Oltre che essere una giornata movimentata da tutti questi protagonisti pelosi, la Expo Nevianese è una giornata che avvicina altre associazioni, che in maniera del tutto spontanea sono coinvolte, arricchendo l’offerta al pubblico, proponendo i propri servizi e promuovendo le proprie attività. Immancabile la partecipazione di Associazione D.I.V.A e del gruppo Lupi Del Salento che negli anni scorsi hanno promosso la microchippazione  gratuita per tutti gli “irregolari”.

Arci Neviano oltre che a dare supporto nell’organizzazione burocratica e logistica dell’evento mette a disposizione, col supporto dello staff di Dislivello, tutta la strumentazione necessaria a far si che l’evento possa riuscire.

Dal canto nostro è dunque un dato di fatto che questa manifestazione attiri sempre più gente, quest’anno punteremo a riconfermarci e ad offrire ai nostri amici pelosi una giornata che non potranno dimenticare.

Ricchi premi per i vincitori e anche per tutti i partecipanti.

Non ci resta che rinnovarVi l’invito dunque.. . Vi aspettiamo numerosi!