La nostra sede sociale, culturale e ricreativa.

In questa pagina vi descriveremo la nostra sede sociale e ricreativa, e pubblicheremo la bacheca degli eventi che settimanalmente ospiteremo.
Torna a trovarci presto!

Le Sede di ARCI Neviano:

La sede sociale di ARCI Neviano è un accogliente locale in pieno centro storico.

Si trova infatti collocata in una stretta viuzza che confluisce in Piazza Vittorio Emanuele a Neviano, la strada è Via San Giuseppe e la Sede è al civico n°6.

Il locale, anche se di modeste dimensioni, ha alcune caratteristiche inusuali nella sua semplice struttura, che lo rendono davvero molto  particolare.

Esso infatti affaccia su due differenti strade: da un fronte la sopraccitata Via S Giuseppe appunto, dall’altra parte invece, la sede, guarda in uno stretto vicolo ceco, che rappresenta tipicamente una “corte salentina“, ovvero una strada chiusa molto spesso sormontata da caratteristici archi, che dà accesso ad una o più abitazioni.

In oltre, sempre dall’interno dei nostri locali, uscendo nel giardino si ha la possibilità di raggiungere la terrazza, un ampio spazio agibile di poco più di 50 mq, che in molte occasioni si è rivelato un ottima location, soprattutto per il cineforum all’aperto.

Entrando si ha subito l’impressione di un posto accogliente, non dispersivo e dai colori caldi.

 

“Le pareti riportano ogni ricordo che sia valso la pena custodire, magari di qualche attività passata, magari donato da qualche socio.Tutto è al suo posto, eppure tutto si muove”

 

Per i nostri soci abbiamo un angolo bar e caffetteria, svariati giochi da tavolo, un calcio balilla e molti posti a sedere dove conversare. Inoltre una postazione multimediale, un a piccola libreria che conta circa 200 libri di vario genere, ed in fine i nostri immancabili scacchi.

Ciò non ostante ci sia un programma settimanale che regola le attività del circolo, ci sono dei ritagli di tempo nella giornata, in cui chiunque può mettere musica a suo piacimento, in una modalità di “libero juke box”, grazie anche alla rete wireless aperta ai soci.

Avendo dunque fatto riferimento al Programma Settimanale di ARCI Neviano noi come circolo proponiamo;

  • Martedì    : Laboratorio di artigianato- Con proposte libere di creazioni d’artigianato, oppure restauri, in cui si cerca il                      coinvolgimento e la disponibilità, sia da parte dei soci, che dell’utilizzo della sede sociale.
  • Mercoledì: Giorno dedicato alla pubblicazione di contenuti sul nostro sito “arcineviano.altervista.org“- Sotto l’impegno del direttivo e collaboratori attivi, tutti i nostri soci possono proporre ed arricchire il nostro sito con contenuti, che rispecchino ovviamente, l’entità del sito stesso, e dell’associazione.
  • Giovedì     : Giornata dedicata al cineforum, oppure forum– Film, cortometraggi, documentari, interviste, spettacoli, video live show… Chi più ha, più proponga.
  • Venerdì     : Friday English Happy Hour– Video, Musica, Comprensione testi…etc. Tutto purchessia in inglese! ∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆
  • Sabato       : Giorno dedicato agli Eventi Live-(la sfida è riuscire a proporre una alternativa a settimana, musicale ma non solo, anche attori, scrittori, ospiti vari)
  • Domenica  : Conversazione fra soci e riunioni.
  • Il Lunedì è il giorno di chiusura.

Eccovi illustrato il programma settimanale che puntualmente ci impegniamo a proporre.

Man mano vi terremo aggiornati su eventuali modifiche di programma.

Ora sappiate che l’invito è sempre valido, quando volete saprete dove trovarci.

Vi Aspettiamo!!!

 

A.V.A.