“Imparare l’inglese? Ogni venerdì sera all’ARCI di Neviano è facile come bere un drink!”
Presso la nostra sede in Via San Giuseppe numero 6 da Venerdì 29 Gennaio parte il Friday English Happy Hour, le “ore felici” in cui oltre a sorseggiare degli ottimi drink alcolici ed analcolici potrete migliorare il vostro inglese conversando in questa lingua con gli altri soci ed in particolare con la barista Ludovica Antonaci, che sarà anche la docente del “corso base di inglese” che si terrà durante la serata. Nella stessa serata, si faranno anche dei giochi, rigorosamente in lingua, e si assisterà alla proiezione di cartoni animati e film, naturalmente in inglese! Inoltre con la partecipazione di alcuni ospiti rifugiati, ospitati nel nostro paese che parlano fluentemente la lingua inglese, e di altri ospiti madrelingua e non, che saranno invitati ai nostri “aperitivi in lingua inglese del Venerdì”, si coniugheranno insieme integrazione culturale e divertimento a 360 gradi.
Tutti i presenti nella sede dell’ARCI dopo le 21 di sera saranno invitati a parlare esclusivamente in inglese, pena una multa simbolica di 279 Euro, sappiamo che questa misura sarà impopolare ed etichettata come esagerata, ma… scherzo!!! 😀 Non ci saranno penali di sorta ma l’invito sarà “In english please!“, poi ognuno parlerà come gli riesce, la cosa importante è stare insieme e divertirsi, e nessuno sarà giudicato perché fa degli errori: saremo insieme in questi venerdì per migliorare tutti insieme il nostro inglese, o anche per impararlo da zero, è normale quindi fare degli errori e non sapere tante cose. La barista/docente o meglio la barteacher, oltre a preparare i vostri drink, a prezzo speciale, come si conviene ad un Happy Hour che sia tale, ed oltre a tenere i corsi ed animare i giochi, vi correggerà qualora dovesse notare degli errori in ciò che le direte, non odiatela: è là apposta per questo!
Sono invitati a partecipare tutti i soci Arci di Neviano e paesi limitrofi, ed anche i non soci che in queste serate in lingua potranno tesserarsi al prezzo speciale di 8 Euro, sempre chiedendolo in inglese alla barteacher.
Contiamo successivamente di programmare altri aperitivi in lingua oltre a quella inglese, anche dipendentemente dal riscontro che avremo con l’English Friday Happy Hour.
In un mondo ormai totalmente globalizzato, in cui ci si sposta rapidamente e si acquista o vende merce da e verso tutto il mondo, riteniamo che la conoscenza della lingua inglese sia non solo un’opportunità professionale e culturale, ma anche la possibilità di interagire umanamente, commercialmente ed anche sentimentalmente con persone, culture e prodotti lontani da noi, fisicamente e culturalmente, ma ormai anche tanto vicini ed a portata di mano (o di click!).